Disservizi CIG: ASSORUP chiede un filo diretto con ANAC, Soggetti Aggregatori e Gestori di piattaforme digitali

L’avvio del 2024 si è contraddistinto per le difficoltà dei RUP di gestire le novità introdotte dal Codice e rese operative dai provvedimenti di ANAC ed AgID. Le procedure non possono avere una sospensione e le criticità vanno affrontate senza indugio per consentire la scelta degli operatori con conseguente esecuzione dei contratti. Sulla rete proliferano tutorial e documenti non ufficiali per illustrare come muoversi tra vincoli normativi e adempimenti tecnologici.

Per supportare i RUP la nostra Associazione ha chiesto alle Istituzioni competenti di avviare un canale diretto in modo da facilitare la transizione, al di là delle polemiche di questi giorni. Si tratta di un impegno già assunto in occasione dell’incontro con i vertici di Consip.

Compila – una o piu volte – il seguente modulo per indicare il problema riscontrato. Le questioni raccolte saranno sistematizzate e rivolte alle autorità competenti, alle quali abbiamo chiesto di organizzare iniziative per fornire le necessarie risposte. In questo modo intendiamo collaborare perché tutti gli attori concorrano all’obiettivo di un sistema efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *