Conferenza provinciale a Treviso: il 15 gennaio 2024 si è parlato di digitalizzazione e ruolo del RUP!

Con il nuovo anno, ASSORUP è approdata in Veneto con la conferenza provinciale di Treviso. L’iniziativa ha goduto del patrocinio sia della provincia, con i saluti istituzionali delegati dal Presidente Stefano Marcon, anche sindaco del Comune di Castelfranco Veneto, sia dell’Unione Regionale Istituti per Anziani della Regione Veneta, rappresentata dal Presidente, il dott. Roberto Volpe. I lavori sono inaugurati nella sede di Sant’Artemio dall’ambasciatrice del territorio, la dott.sa Elisabetta Barbato, che con grande entusiasmo sta lavorando per lo sviluppo di ASSORUP nella regione.

Successivamente, è intervenuta la dott.sa Maria Cristina Cavallarin, Dirigente USL di Ferrara, per illustrare le funzionalità del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, evidenziando opportunità e criticità, in particolare nel settore della sanità. In precedenza l’avv. Roberto Bonatti ha approfondito le criticità dell’affidamento diretto.

Il Presidente di ASSORUP, avv. Daniele Ricciardi, ha dedicato il suo intervento al ruolo del RUP nel Codice dei Contratti, pienamente operativo dal 1 gennaio 2024, approfondendo la proposta principale della nostra Associazione per professionalizzare i RUP: la Patente del RUP.

La gestione del dibattito è stata affidata alla dott.sa Raffaella Diana, responsabile dell’unità organizzativa “Acquisizioni centralizzate di beni e servizi” della provincia. La partecipazione è libera previa registrazione online, fino a esaurimento posti nella sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *