Conferenza Provinciale di Grosseto: l’ASSORUP continua il suo giro d’Italia – SEGUI LA DIRETTA STREAMING

ASSORUP continua nel suo giro d’Italia fatto di incontri e Conferenze Provinciali. Dopo quella di Avellino del 22 settembre e il Congresso Nazionale del 6 e 7 ottobre a Roma, ASSORUP arriva a Grosseto, oggi 11 ottobre dove, dalle ore 10 presso l’Aula Magna del Foro Universitario Grossetano, sarà accolta dal Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dal segretario comunale della città toscana Simone Cucinotta.

Un importante appuntamento programmato a pochissimi giorni dal grande incontro dei RUP a Roma, per discutere con le autorità e i rappresentanti delle istituzioni per confrontarsi sulle nuove opportunità di professionalizzazione dei RUP e degli incentivi che devono essere inseriti a favore dei Responsabili Unici di Progetto. Soprattutto sarà l’occasione per mettersi all’ascolto dei RUP del territorio grossetano.

ASSORUP tiene molto a mantenere vivi i rapporti con tutti i suoi iscritti e, ancora una volta, in un territorio importante come la Toscana è stato essenziale il contributo di uno degli Ambasciatori più attivi dell’Associazione, il segretario comunale Simone Cucinotta, che sta svolgendo un eccellente lavoro affinché ASSORUP si diffonda sul territorio di una delle Regioni più importanti del nostro Paese, sotto tutti i punti di vista.

Durante l’evento saranno trattati temi davvero importanti come “i principi degli affidamenti pubblici” di cui sarà relatore Matteo Valente del Consorzio Leonardo Lavori e Servizi, che supporta ASSORUP sostenendolo in numerose iniziative, e “le criticità nell’esecuzione del contratto”, con l’avvocato amministrativista Francesco Barchielli. 

Dopo l’esame dei profili di responsabilità di coloro che assumono questo delicato incarico, approfonditi dall’avv. Santo Fabiano, non mancherà l’intervento del Presidente di ASSORUP Daniele Ricciardi, che presenterà la proposta della “Patente del RUP”, su cui l’Associazione punta tantissimo.

Segui l’evento in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *