Il 21 marzo si è fatto il punto ad un anno dal Codice. Presso la Città metropolitana con illustri relatori e soprattutto con i RUP del Lazio.

Dopo aver toccato Veneto, Lombardia, Calabria, Abruzzo e Sicilia si è tenuta il 21 marzo nella splendida cornice di Palazzo Valentini, sede della Città metropolitana di Roma, la Conferenza regionale del Lazio di ASSORUP.

L’iniziativa è stata realizzata ad un anno dall’approvazione del Codice dei contratti pubblici ed è stata l’occasione per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti le opportunità e le criticità delle regole sugli appalti. Dopo i saluti istituzionali della Consigliera metropolitana dott.ssa Alessia Pieretti, con l’intervento anche dei Presidenti degli Ordini degli Ingegneri Massimo Cerri e degli Architetti Alessandro Panci, e l’introduzione del Presidente avv. Daniele Ricciardi, è stato il prof. Giuseppe Busia, Presidente dell’ANAC ad aprire la riflessione su cui si è concentrata la relazione del dott. Luigi Carbone, Presidente di sezione del Consiglio di Stato e coordinatore della Commissione che nel 2023 ha elaborato il nuovo Codice. Con la moderazione dell’avv. Massimiliano Brugnoletti sono poi intervenuti la prof.ssa Valentina Lostorto della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, l’avv. Roberta Angelini Responsabile della Direzione Rating di Legalità – AGCM, l’avv. Otello Emanuele Direttore Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi, il dott. Fulvio Frattini Coordinatore nazionale dell’Area dirigenza delle Funzioni Locali – Fp Cgil e, infine, Franco Dossena Public Administration Advisor di Randstad. L’iniziativa ha avuto il sostegno di numerosi operatori, tra cui ICOVER Consulting ed il Consorzio LGA.

Guarda il video integrale della conferenza.

Un commento

  1. Domenico Casalino

    Gradirei partecipare in presenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *