Convegno Cantierabili: Digitalizzazione e tecnologie per il successo del PPP. Roma, il 19 giugno ore 15 a Palazzo Giustiniani

Il Parternariato Pubblico Privato rappresenta un tema di grande attualità ed è per questo che abbiamo accolto con interesse l’invito di Cantierabili al convegno del 19 giugno alle ore 15 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma. Sarà l’occasione per affrontare diversi aspetti di uno strumento che pone Stazione Appaltante ed Operatore Economico in condizioni di collaborare, ancor di più di quanto già avviene in un contratto di appalto, per realizzare l’interesse pubblico.

Le parole chiave scelte per l’evento sono: pianificare, conoscere, standardizzare, realizzare. Obiettivo del Convegno è analizzare le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dalla tecnologia per lo sviluppo delle infrastrutture con strumenti di Partenariato Pubblico Privato (PPP). Negli anni le pubbliche amministrazioni hanno maturato diffidenza verso il PPP a causa di esperienze negative che hanno visto, in alcuni casi, condizioni troppo (o troppo poco) vantaggiose per il privato o incontrare difficoltà nel controllo e presidio dei servizi pubblici erogati dai partners privati.

I commenti sono chiusi.