A Reggio Calabria, la Conferenza regionale di ASSORUP sulle criticità del nuovo Codice dei contratti

E’ stata la città di Reggio Calabria ad ospitare la prima conferenza di ASSORUP nella regione. Dopo aver toccato il Veneto e la Lombardia, grazie all’impegno appassionato degli ambasciatori locali, l’Associazione si è messa all’ascolto anche dei RUP calabresi affrontando temi di grandissima attualità.

L’iniziativa è stata aperta dal Vicepresidente della Città metropolitana di Reggio Calabria, dott. Carmelo Versace, il quale ha fatto gli onori di casa, ospitando i partecipanti nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, presso il Comune di Reggio Calabria. I saluti dei tecnici del settore sono stati portati dal Presidente dell’ordine degli architetti Ilario Tassone e degli ingegneri Francesco Foti. La presentazione dell’iniziativa è stata effettuata dall’ing. Michele Tigani, Responsabile Ufficio Espropri del Comune di Reggio Calabria e Ambasciatore di ASSORUP.

Sono poi intervenuti l’ing. Domenico Condelli, membro del CNI, sulla questione dell’equo compenso e l’arch. Giuseppe Mezzatesta, dirigente della Città Metropolitana di Reggio Calabria il quale ha approfondito il principio del risultato nel nuovo Codice dei contratti. Il punto di vista legale è stato portato grazie all’intervento dell’avv. Matteo Valente che ha affrontato l’autotutela nelle procedure di affidamento. La conferenza è stata conclusa dal Presidente di ASSORUP Avv. Daniele Ricciardi che ha presentato la proposta di Patente del RUP nel nuovo ecosistema digitale degli appalti.

CONSULTA L’ELENCO COMPLETO DELLE INIZIATIVE 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *