Verifica e validazione del progetto negli appalti di lavori. Iscriviti al seminario gratuito del 17 luglio alle ore 15!

La fase della progettazione è certamente quella più delicata nel ciclo di vita del contratto pubblico. In particolare nel settore dei lavori la progettazione richiede di rispettare norme e regole tecniche specialistiche. Per evitare poi che nell’esecuzione del contratto si verifichino situazioni patologiche è necessario che la verifica del progetto e la sua validazione vengano effettuate con cura. ASSORUP propone un seminario dedicato all’argomento, grazie al sostegno degli esperti di ICover Consulting Srl.

Nel corso dell’iniziativa formativa saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Introduzione e cenni di riferimento
  • La verifica del Progetto alla luce del D.Lgs. 36/2023
  • Soggetti accreditati ad effettuare l’attività di verifica
  • L’attività di Verifica del progetto
  • Le fasi della verifica e della validazione del progetto

Saranno relatori gli ing. Francesco Nigro e Americo Iacovacci, esperti della materia

ATTENZIONE! Superati 100 accessi non sarà più consentito entrare nella riunione Zoom. Sarà possibile partecipare dalla sezione Live del canale YouTube. Eventuali domande potranno essere inviate a formazione@assorup.it.

L’EVENTO E’ GRATUITO

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato solo agli associati che sosterranno il test finale. La quota associativa di 50 euro/anno consente di realizzare le iniziative gratuite. E’ possibile iscriversi entro le 48 ore successive al seminario. Sostieni ASSORUP ed entra nel nostro NETWORK!


ASSORUP mette a disposizione la seguente formazione per RUP e addetti al settore dei contratti pubblici

SEMINARI APERTI: l’evento è organizzato grazie al contributo di operatori economici ed è aperto a tutti gli interessati; agli associati sono riservati il materiale didattico e l’attestato di partecipazione, previa somministrazione di un questionario di apprendimento; in genere i seminari aperti si tengono il mercoledi dalle 15 alle 17.

SEMINARI RISERVATI: l’evento è organizzato dal Centro Studi di ASSORUP su temi di approfondimento che riguardano l’attività di analisi e studio dell’Associazione; il seminario è riservato agli associati; è tuttavia consentito accedere anche ad interessati che procedono entro le 24 ore successive all’iscrizione all’Associazione; i partecipanti ricevono il materiale didattico e l’attestato di partecipazione, previa somministrazione di un questionario di apprendimento.

ASSORUP mette a disposizione la seguente formazione per le STAZIONI APPALTANTI, indipendentemente dall’iscrizione dei propri RUP all’Associazione:

LABORATORI TEMATICI: il partecipante viene inserito in un gruppo WhatsApp una settimana prima del seminario in modo da entrare in contatto con il Docente, anticipando le questioni di interesse; il seminario dura 3/4 ore e consente un approfondimento pratico-operativo degli argomenti; il partecipante rimane in contatto nella chat con il Docente per la settimana successiva al seminario per un eventuale follow-up; il laboratorio tematico prevede una quota di partecipazione di 250 euro/partecipante

TRAINING VIRTUALE: ASSORUP ha realizzato un catalogo interattivo di 115 corsi di 1 ora che coprono l’intero ciclo di vita del contratto e sono distinti per livelli di approfondimento (base, intermedio, avanzato, esperto); la Stazione Appaltante stipula un abbonamento annuale, con una quota unica, indipendentemente dal numero degli interessati; la lezione asincrona può essere integrata con una ulteriore ora di lezione sincrona con il Docente, in tal caso si prevede una quota di partecipazione.

FORMAZIONE IN-HOUSE: ASSORUP analizza il fabbisogno formativo della Stazione Appaltante e procede alla progettazione di un corso di formazione dai contenuti e durata concordata, individuando i docenti dal Team del Training Virtuale. Grazie alla partnership con EXECUTIVE SOLUTIONS è possibile accedere alla formazione finanziata, senza costi diretti per la Stazione Appaltante.

I commenti sono chiusi.