“Le funzioni del Responsabile Unico del Progetto”, seminario essenziale realizzato da ASSORUP con lo Studio Legale Brugnoletti & Associati. Si è svolto il 25 Novembre alle ore 15

Un seminario essenziale per i RUP, nel quale sono stati ribaditi concetti base ai fini del lavoro e della sicurezza. Il titolo è emblematico: “Le funzioni del Responsabile Unico del Progetto”, realizzato da ASSORUP in collaborazione con lo Studio Legale Brugnoletti & Associati e si è svolto il 25 Novembre alle ore 15.

L’obiettivo di questo seminario era approfondire le principali novità introdotte con il D.lgs. 36/2023 in ordine alle nuove funzioni del RUP, attraverso un’analisi specifica della natura e del ruolo attribuito al Responsabile Unico del Progetto, con un’attenzione particolare ai doveri da espletare nelle varie fasi del procedimento, dalla programmazione sino all’esecuzione del contratto.

Si è parlato anche delle significative sfide della digitalizzazione che hanno investito la figura del RUP, scandagliate mediante una comparazione con la previgente disciplina, al fine di individuare le più importanti differenze con il vecchio Codice. Il relatore del seminario è stato l’Avv. Massimiliano Brugnoletti, Founding Partner dello Studio Legale Brugnoletti & Associati.

I commenti sono chiusi.