“Il capitolato Informativo, strumento fondamentale per la corretta gestione di un appalto BIM”: il nuovo seminario di ASSORUP in collaborazione con Namirial. Si è svolto il 4 Dicembre alle ore 15

Nuovo seminario per ASSORUP in collaborazione con Namirial. Il titolo era “Il capitolato Informativo, strumento fondamentale per la corretta gestione di un appalto BIM” e si è svolto il 4 Dicembre.

Il Capitolato Informativo (CI) è un documento che descrive le specifiche tecniche e i requisiti di un progetto di costruzione e viene redatto, in accordo col RUP, dal BIM Manager e dal BIM Coordinator della Stazione Appaltante. Si tratta quindi di un documento essenziale per qualsiasi Stazione Appaltante, poiché definisce nel dettaglio le specifiche tecniche e i requisiti del progetto in ottica BIM.

Con la pubblicazione del nuovo Codice degli appalti, la stesura del Capitolato Informativo diventa un documento di gara e quindi ancora più determinante per lo svolgimento di un appalto BIM durante l’intero ciclo di vita dell’opera: Pianificazione; Procurament; Progetto, Costruzione e Gestione e manutenzione dell’opera.

Questi i temi principali che sono stati discussi durante il seminario dal relatore, l’Arch. Luca Moscardi.

I commenti sono chiusi.