Promosso dallo Studio Brugnoletti & Associati, il seminario intitolato “Gli impatti sui contratti pubblici dei principi generali del codice”, previsto per il prossimo 9 Ottobre alle ore 15, è stato concepito con l’intenzione di analizzare l’impatto pratico che l’introduzione dei principi fondamentali ha determinato nel panorama della contrattualistica pubblica.
Il seminario, il cui relatore sarà l’Avv. Massimiliano Brugnoletti, founder dello Studio legale Brugnoletti & Associati – B&A, offrirà un approfondimento e un’analisi sul tema della contrattualistica e sui principi che la generano.
La felice “intuizione” del Consiglio di Stato nell’ideare e positivizzare i novelli principi generali dei contratti pubblici nel decreto 36/2023: da qui partiranno le riflessione del seminario. Dai tre “superprincipi” del risultato, della fiducia e dell’accesso al mercato, contenuti rispettivamente nei primi tre articoli del Codice e che divengono chiave di lettura e di interpretazione di tutte le norme codicistiche ai sensi dell’art. 4, agli altri – in ogni caso non meno impattanti nell’economia complessiva dei contratti pubblici (si pensi al principio della conservazione dell’equilibrio contrattuale) – principi generali.
ATTENZIONE
L’accesso su Zoom è consentito ai primi 100 partecipanti. Superato tale limite, l’evento può essere seguito in diretta streaming sul nostro canale YouTube
L’evento è in presenza. Verificare la disponibilità della diretta streaming sul sito www.assorup.it
Il materiale e l’attestato di partecipazione saranno rilasciati AI SOLI ASSOCIATI che risponderanno correttamente entro le 24 ore dalla conclusione del seminario al test finale, che sarà reso disponibile su questa pagina. È possibile iscriversi ad ASSORUP nelle 24 ore successive alla conclusione per usufruire del materiale e dell’attestato.