L’impegno nella formazione dei RUP non ha sosta ed ASSORUP è lieta di annunciare una importante collaborazione con Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, e Consiglio Nazionale degli Architetti PPC. È stato realizzato in modalità FAD un corso in cui le nostre organizzazione hanno approfondito il delicato tema dell’equo compenso fornendo utili indicazioni e spunti di riflessioni, in attesa di un intervento legislativo ormai richiesto da tempo anche da ANAC.
Il corso, della durata di 2 ore, è strutturato in pillole formative, suddivise in due aree, con un test finale di apprendimento. Gli iscritti ad INARCASSA possono accedere dalla piattaforma della Fondazione al fine di ottenere i crediti formativi riconosciuti dai Consigli Nazionali. Gli altri interessati possono chiedere di partecipare ricevendo, dopo il test finale, l’attestato di partecipazione da parte di ASSOURP.
Le iscrizioni saranno aperte dal 4 ottobre fino al 31 dicembre 2024 mentre il completamento del corso per il conseguimento dell’attestato dovrà avvenire entro il 30 giugno 2024.