“Le sfide dei RUP nelle sedi italiane all’estero”: il nuovo seminario organizzato dal Centro Studi di ASSORUP. Si è svolto lunedì 11 Novembre alle ore 15

Un altro tema interessante per un nuovo seminario di ASSORUP. Organizzato dal Centro Studi dell’Associazione, ha riguardato “Le sfide dei RUP nelle sedi italiane all’estero” e si è svolto lunedì 11 novembre alle 15.

È stato un evento formativo rivolto ai RUP interessati a comprendere le problematiche associate agli appalti banditi all’estero da soggetti tenuti al rispetto del Codice dei Contratti Pubblici.

Attraverso questo seminario, il Centro Studi di ASSORUP si è proposto di affrontare le problematiche emergenti nel contesto degli appalti internazionali con la condivisione di esperienze pratiche raccolte dalle sedi consolari e dalle ambasciate italiane.

Il relatore, il Presidente di ASSORUP Avv. Daniele Ricciardi, ha evidenziato criticità comuni, come ad esempio le differenze normative, gli ostacoli burocratici e le modalità di interazione con le istituzioni e gli attori locali, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti non solo una panoramica delle normative vigenti, ma anche soluzioni concrete e strategie efficaci per affrontare le complessità degli appalti all’estero, basate su evidenze e successi riscontrati sul campo.

Il seminario ha offerto anche uno spazio per il dibattito e la condivisione di suggerimenti.

I commenti sono chiusi.