
Il 2 giugno 1946 gli italiani scelsero, attraverso il referendum istituzionale, la forma repubblicana dello Stato, ponendo le basi di un percorso fondato sui valori della democrazia, della partecipazione e della responsabilità istituzionale.
In occasione della Festa della Repubblica, ASSORUP rinnova il proprio impegno a favore della qualificazione della pubblica amministrazione e della valorizzazione delle competenze di chi opera quotidianamente al servizio della collettività.
La qualità delle istituzioni passa attraverso la professionalità delle persone che le rendono operative: funzionari, tecnici, dirigenti e Responsabili Unici di Progetto chiamati ogni giorno a garantire trasparenza, legalità ed efficacia nell’azione amministrativa.
Nel celebrare questa ricorrenza, ASSORUP rivolge un augurio a tutti coloro che, con competenza e senso di responsabilità, contribuiscono alla crescita del Paese e al buon funzionamento delle istituzioni.
Buona Festa della Repubblica.

